Bibbiena (AR)

Rif. # 015

Il paese di Bibbiena è il più grande di tutta la vallata e rappresenta una vera e propria porta sul Casentino selvaggio. E’ un ottimo punto di partenza per chi vuole scoprire le meraviglie naturali del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Esse sono infatti annoverate tra le foreste più antiche d’Europa e vi si possono ammirare cervi, lupi, caprioli e faggi millenari. La foresta è come un manto boscoso che accoglie la Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino e numerosi paesi ricchi di storia. Per non parlare dei suggestivi eremi e monasteri che la costellano, come il complesso dell’Eremo e Monastero di Camaldoli o il Santuario francescano della Verna.
Visitare Bibbiena è come fare un tuffo nel Medioevo e nel Rinascimento toscano.  I suoi vicoli stretti e caratteristici, costellati da eleganti palazzi rinascimentali, ci conducono fino a Piazza Tarlati. Qui, sul luogo dove un tempo si ergeva il Cassero, poi Palazzo Vescovile, domina su tutta la vallata l’antica torre in pietra.

STRUTTURA OSPITALITA’ DELL’AZIENDA AGRICOLA
Originariamente adibita a luogo di sosta per il cambio dei cavalli, quando la vecchia strada carrozzabile attraversava i campi lungo l’Archiano, l’agriturismo è il risultato di un’affascinante opera di riconversione, attraverso un bilanciato equilibrio tra conservazione e comfort. La struttura mette a disposizione un appartamento con cucina, camera doppia, salotto con divano letto matrimoniale, bagno, lavanderia.
Max numero di persone: 2 (l’appartamento può accogliere fino a 4 persone: nel caso di un numero di ospiti superiore a 2, specificarlo nel form di richiesta prenotazione pacchetto). La struttura è “pet friendly” (è richiesto un piccolo supplemento).

SMART WORKING FACILITIES DELL’AZIENDA AGRICOLA
 Wi-Fi
Workdesk panoramico

Stampante / scanner / fotocopiatrice


COLTIVAZIONI E PRODUZIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola è ufficialmente biologica da marzo 2022. Principali produzioni: frumento, miele biologico, vino biologico e olio.

ESPERIENZE DEL BORGO (PROPOSTE A PARTE: SE INTERESSATI, SPECIFICARLO IN FASE DI COMPILAZIONE DEL FORM)
> Tour in E-bike alla scoperta di castelli, pievi e borghi antichi
> Passeggiata a cavallo nelle Foreste Casentinesi

©2020-2022 Tutti i diritti riservati.
Borgo Office è un prodotto di:
FPC – Progetti Editoriali Digitali