Montalto Uffugo (CS)

Rif. # 011

La chiamano “California del Sud” ma ci troviamo in Calabria, in uno dei territori più fertili d’Italia. É qui che scorre il fiume Crati, attorno al quale sono cresciuti i borghi calabresi che oggi mostrano, in cima ai colli, una vegetazione fiorente e dai colori sgargianti. Nel comune di Montalto Uffugo, la città che ha ispirato l’opera Pagliacci di Ruggiero Leoncavallo, si passano viali alberati, uliveti e castagneti secolari, fino a raggiungere picchi panoramici in cui ci si trova immersi in un paesaggio mozzafiato a 360 gradi. Un itinerario, tra salite e discese, durante il quale si assapora il silenzio della vallata e ci si può godere una sosta rilassante immersi in un contesto incontaminato e naturale. Un percorso anche di scoperta però, che racconta le produzioni d’eccellenza del territorio e non solo. Di fronte i monti del Parco Nazionale della Sila, alle spalle la catena appenninica e ai lati il Parco Nazionale del Pollino. Un’immersione nel “sublime”.

STRUTTURA OSPITALITA’ DELL’AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola mette a disposizione camere dotate di scrivania, bagno, terrazzo privato, minifrigo, una vista mozzafiato sulla Sila e libreria tematica per approfondire i propri interessi. Inoltre, la casa offre Wi-Fi in e out door, giardino con piscina scoperta, colazione, sala coworking per lavorare, area relax al camino, tantissimi libri e la quiete della collina.
Max numero di persone: 2

SMART WORKING FACILITIES DELL’AZIENDA AGRICOLA
 Wi-Fi
Workdesk panoramico
Stampante / scanner / fotocopiatrice


COLTIVAZIONI E PRODUZIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA
La società agricola ha un orto, coltivato con metodo naturale, di 1 ettaro in cui si coltivano prevalentemente ortaggi e, nello specifico, c’è una modesta quantità di alberi da fico (fico bianco di Calabria) e di ulivi.

ESPERIENZE DEL BORGO (PROPOSTE A PARTE: SE INTERESSATI, SPECIFICARLO IN FASE DI COMPILAZIONE DEL FORM)
> Visita del borgo di Vaccarizzo e percorso trekking nel parco, operata da guida geo-escursionistica
> Sessione di Yin Yoga, tenuta da Myriam Blasco, istruttrice di Accademia XXI
> Discovering Cosenza, svolta da guida esperienziale

©2020-2021 Tutti i diritti riservati.
Borgo Office è un prodotto di:
FPC – Progetti Editoriali Digitali