Zaccanopoli (VV)

Rif. # 034

Zaccanopoli è un piccolo paese della Calabria vicino Tropea, la perla del Tirreno dal mare caraibico.  Meravigliosi i panorami che si possono ammirare lungo i tornanti della strada che scende verso la costa. Come in molte altre località vibonesi, esistono ancora i ruderi di antichi mulini.

STRUTTURA OSPITALITA’ DELL’AZIENDA AGRICOLA
L’agriturismo nasce da un progetto ambizioso dei proprietari per la tradizione nel 1998: valorizzare ed educare al buon vivere, buon mangiare e buon bere. Una filosofia che è conoscenza, una lettura impreziosita dall’archivio di profumi e colori locali che rivivono con personalità e professionalità. Grazie alla sua posizione geografica ottimale, permette di conoscere da vicino non solo un’agricoltura e una cucina ricca di prodotti tradizionali e di altissima qualità ma anche paesaggi dal panorama mozzafiato.
La struttura mette a disposizione un appartamento di circa 45 mq con entrata indipendente accessibile dal porticato del casale. E’ composto da un soggiorno-cucina con tavolo e divano. Oltre al soggiorno c’è una camera matrimoniale con bagno privato.
Max numero di persone: 4

SMART WORKING FACILITIES DELL’AZIENDA AGRICOLA
 Wi-Fi
Workdesk panoramico

COLTIVAZIONI E PRODUZIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA
Tra le risorse enogastronomiche locali più apprezzate e valorizzate dall’azienda agricola ci sono eccellenze come l’olio extravergine d’oliva prodotto ancora con la tecnica tradizionale praticata dai maestri contadini, fagioli, salumi (capocollo, pancetta, salsiccia, soppressata e ‘nduja di Spilinga), una grande varietà di prodotti vinicoli, oltre agli straordinari latticini e formaggi d’élite, tra cui il più apprezzato e riconosciuto della zona: il pecorino del Monte Poro.

ESPERIENZE DEL BORGO (PROPOSTE A PARTE: SE INTERESSATI, SPECIFICARLO IN FASE DI COMPILAZIONE DEL FORM)

©2020-2021 Tutti i diritti riservati.
Borgo Office è un prodotto di:
FPC – Progetti Editoriali Digitali