Riserva Naturale dell'Insugherata (RM)

Rif. # 019

Pur distando pochi chilometri dal centro di Roma, la Riserva Naturale dell’Insugherata conserva ancora boschi naturali, popolamenti animali e vegetali di grande valore, nonché emergenze storiche di grande interesse. L’area è particolarmente favorevole per caratteristiche geografiche e geomorfologiche allo sviluppo della biodiversità. Ne sono testimonianza la ricchezza floristica e faunistica. Bastano pochi esempi: sono state censite più di 630 specie vegetali – più della metà di quelle note per tutto il territorio di Roma; L’Atlante della flora di Roma ha individuato nell’area della Riserva il riquadro a più alta densità di specie vegetali; ben 44 specie risultano esclusive di quest’area ed una, di nuova segnalazione, è addirittura assente in tutto il territorio regionale.

STRUTTURA OSPITALITA’ DELL’AZIENDA AGRICOLA
La struttura è composta da un suggestivo casale agricolo tra uliveti e campi coltivati. A disposizione degli ospiti mette a disposizione camere dall’arredo semplice con vista sul verde circostante, oltre ad un ristorante con cucina dagli ingrediente rigorosamente biologici.
Max numero di persone: 2

SMART WORKING FACILITIES DELL’AZIENDA AGRICOLA
 Wi-Fi
Workdesk panoramico

COLTIVAZIONI E PRODUZIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola copre ben 40 ettari di campi. Le coltivazioni e produzioni si concentrano prevalentemente su olio extravergine d’oliva, frutta  ortaggi, cereali, marmellate e patè di verdure.

ESPERIENZE DEL BORGO (PROPOSTE A PARTE: SE INTERESSATI, SPECIFICARLO IN FASE DI COMPILAZIONE DEL FORM)
> Lezione di yoga Kundalini o di Tai-chi
> Laboratorio di pittura
> Bike tour naturalistico
> Pranzo con prodotti freschi dell’azienda agricola

©2020-2022 Tutti i diritti riservati.
Borgo Office è un prodotto di:
FPC – Progetti Editoriali Digitali